Ultimo aggiornamento alle 08:43
|

TTG Morning report

Piano aeroporti: le prime reazioni; Monti e le vacanze scolastiche: arriva la smentita; Cresce la fiducia delle imprese a gennaio; Pigs terra di investimenti: un'analisi di Rampini; Un appello del sindaco di Sibari per l'area archeologica; Distruggere il Taj Mahal: proposta choc in India. Questi i temi principali della giornata di oggi sui quotidiani.

In una giornata in cui continua a tenere banco la campagna elettorale, si registrano le prime reazioni al piano aeroporti lanciato ieri dal Ministro Corrado Passera e il chiarimento di Mario Monti sulla questione delle vacanze scolastiche, mentre cresce l'attesa per i dati della fiducia delle imprese italiane, che verranno diffusi oggi alle 10.

Piano aeroporti: le prime reazioni
Non piace il piano aeroporti presentato dal ministro per lo Sviluppo Economico Corrado Passera a comuni e regioni italiane. E c'era da aspettarselo, visto che la revisione del sistema aeroportuale taglia fuori molte infrastrutture. Dalla Calabria alla Campania alla Toscana, Il Sole24 ore ha registrato le prime reazioni al piano.

Monti e le vacanze scolastiche: arriva la smentita
Molte testate dedicano spazio al chiarimento  che ieri sera il premier Mario Monti ha dedicato alla questione vacanze scolastiche in un'intervista  televisiva (leggi qui). L'intenzione non sembra quella di accorciare il periodo di riposo.

Cresce la fiducia delle imprese a gennaio
Sono attesi per le 10 di stamattina i dati sulla fiducia delle imprese italiane relativi al mese di gennaio. E finalmente, secondo Il Sole24 ore, sembra che ci sia un leggero aumento del sentiment positivo.

Pigs terra di investimenti: un'analisi di Rampini
Un bell'approfondimento sulle questioni economiche è quello realizzato da Federico Rampini per Repubblica.it. Nell'articolo si spezza una lancia a favore delle economie in difficoltà del Vecchio Continente, i cosiddetti Pigs.

Un appello del sindaco di Sibari per l'area archeologica
Il sindaco di Sibari lancia su Repubblica. it un appello per salvare l'area archeologica ieri invasa dall'esondazione del torrente Crati. Con una galleria di immagini.

Distruggere il Taj Mahal: proposta choc in India
La spending review retroattiva arriva dall'India, con una proposta estrema. Un ministro dell'Uttar Pradesh, nell'India settentrionale, ha infatti sostenuto che il Taj Mahal vada distrutto, sostenendo che l'imperatore Mughal Shah Jahan "non aveva alcun diritto di spendere così tanti soldi per la sua amante". I dettagli su Lettera43

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi