Ultimo aggiornamento alle 16:57
|

Il Redditometro
'salva'
il target senior

Nessun timore di controlli per i pensionati. Il Redditometro 2013 'grazia' uno dei target più redditizi per le agenzie di viaggi, quello dei turisti senior.

Se, infatti, da più parti si sottolinea come il timore di controlli potrebbe far 'calare' la spesa dei viaggiatori, l'Agenzia delle entrate, con una precisazione, sembra 'liberare' dai timori almeno la fascia dei pensionati.

Con un comunicato stampa, l'Agenzia delle entrate ha commentato le notizie rimbalzate sugli organi di informazione affermando che "i pensionati, titolari della sola pensione, non saranno mai selezionati dal nuovo redditometro". Una notizia positiva per le adv e per il settore del turismo organizzato in generale, che punta proprio su pensionati per destagionalizzare i flussi. Il segmento senior, inoltre, è uno dei target che fa maggiormente ricorso alle agenzie.

La scelta del Fisco, dunque, potrebbe limitare gli effetti del Redditometro sulle vendite dei viaggi. L'Agenzia delle entrate, a proposito del Redditometro, sottolinea inoltre che "l'azione sarà efficace se diretta a individuare casi eclatanti e non di leggeri scostamenti tra reddito dichiarato e quello speso".

Leggi anche: Redditometro
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi