Ultimo aggiornamento alle 11:04
|

Epifania: 3,5 milioni di persone in viaggio per il controesodo. I dati Anas

Nel fine settimana dell’Epifania circa 3,5 milioni di persone si metteranno in viaggio sulla rete in gestione Anas per rientrare in città dopo le vacanze natalizie. Proprio per facilitare la circolazione sulla propria rete stradale e autostradale, Anas ha rimosso fino all’8 gennaio 171 cantieri.

Nel periodo natalizio il traffico è cresciuto del 15% rispetto allo stesso periodo del 2022 e complessivamente, in questo fine settimana di rientro è prevista una crescita del traffico del 11% rispetto ai valori medi di dicembre 2023.

Per quanto riguarda i rientri, si prevede circolazione sostenuta soprattutto in prossimità dei centri urbani e in particolare a Roma sul Grande Raccordo Anulare e a Milano lungo la SS36 ‘del lago di Como e dello Spluga’.
Traffico in crescita anche sulla A2 Autostrada del Mediterraneo con incrementi previsti del 20% nella giornata di venerdì 5 gennaio, del 25% nella giornata di sabato 6 e  del30% domenica 7 gennaio.
Sabato 6 gennaio e domenica 7 gennaio 2024 è infine prevista la sospensione della circolazione dei mezzi pesanti dalle 9 alle 22.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi