Ultimo aggiornamento alle 11:55
|

Corsini, Emilia Romagna: "Urge soluzione legislativa per le concessioni demaniali"

“Sarà necessaria, e in tempi brevi, una soluzione legislativa concordata a livello istituzionale tra tutti i soggetti coinvolti, Parlamento, Governo, Regioni e amministrazioni locali, che stabilisca in via definitiva i termini della questione. L’obiettivo è scongiurare un pesante impatto sociale ed economico sul patrimonio di imprese balneari, che rappresenta un’eccellenza italiana dell’accoglienza, unica in Europa e nel mondo”. Così Andrea Corsini, assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna, spiega il motivo dell’adesione tra i firmatari dell’appello per la definizione dei termini delle concessioni demaniali.

Una richiesta condivisa da più parti, si legge su Hotelmag, con l’obiettivo di fare chiarezza su una questione resa complessa dalla recente sentenza del Consiglio di Stato, che di fatto blocca il rinnovo pluriennale delle concessioni demaniali sino al 2033.

Tra gli altri firmatari dell’appello, anche l’assessore regionale della Toscana alle Attività produttive, al Turismo e al Lavoro, Leonardo Marras.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi