Ultimo aggiornamento alle 08:02
|

Ordinanza Speranza: ecco i Paesi
con quarantena di 5 giorni

L’ordinanza firmata dal ministro Speranza lo scorso 30 marzo ha sottoposto a regole di quarantena anche i Paesi dell’area Schengen, equiparandoli di fatto agli Stati extra europei. La differenza è solo nel numero di giorni di quarantena che deve rispettare chi fa ritorno dalle diverse destinazioni.

Vista la notevole confusione che è stata ingenerata dal nuovo intervento che intende limitare la mobilità degli italiani verso l’estero, ecco l’elenco dei Paesi per i quali è imposta la quarantena di 5 giorni al rientro.

L'elenco delle mete
Si tratta di Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca incluse isole Faroe e Groenlandia, Estonia, Finlandia, Francia inclusi Guadalupa, Martinica, Guyana, Riunione, Mayotte. Nel caso francese sono invece esclusi, e quindi sottoposti a quarantena di 14 giorni, altri territori situati al di fuori del continente europeo.

E ancora, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, esclusi territori situati fuori dal Vecchio Continente.

La quarantena di 5 giorni è inoltre necessaria per Polonia, Portogallo, incluse Azzorre e Madeira, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, inclusi i territori nel continente africano, Svezia, Ungheria, Islanda, Norvegia, Liechtenstein, Svizzera, Andorra, Principato di Monaco.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi