Ultimo aggiornamento alle 09:15
|

Umbria: contributi a fondo perduto per bus turistici e guide

Arriva un contributo economico per le aziende del trasporto terrestre di persone e delle professioni turistiche in Umbria. Domani, 23 ottobre, sarà pubblicato , sul Bollettino ufficiale della Regione Umbria e sul sito di Sviluppumbria l’avviso pubblico per la concessione di un contributo economico, inserito nel contesto delle misure straordinarie e urgenti connesse all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Con questo avviso, a partire dal 23 ottobre e fino al 20 novembre 2020 alle ore 13.00, tutte le imprese e professionisti del settore dei trasporti passeggeri e del turismo operanti con i codici Ateco 49.31, 49.32, 49.39.09 e 79.90.2 potranno presentare domanda di contributo a Sviluppumbria a mezzo Pec.

L’indennizzo a fondo perduto riconosciuto per singolo beneficiario è di 1.500 euro per le attività di trasporto con taxi, noleggio di autovetture con conducente; 4.000 euro per ciascuna impresa di bus turistici e 1.500 euro per le attività delle guide e degli accompagnatori turistici.

“Con questo intervento – dice l’assessore regionale al Turismo, Paola Agabiti - ribadiamo la nostra attenzione per le professioni, che rappresentano un fattore fondamentale per il rafforzamento di un sistema turistico sempre più accessibile, sostenibile e di qualità. Sostenere i lavoratori significa quindi sostenere un patrimonio di conoscenze e capacità che dobbiamo preservare e valorizzare”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi