Ultimo aggiornamento alle 09:59
|

Alto Adige, parte oggi una fase di test Covid per i lavoratori del turismo

Comincia oggi la seconda fase di test Covid per il settore turistico dell’Alto Adige. Organizzati dalla Provincia di Bolzano con l’azienda sanitaria, la Croce Bianca, l’associazione albergatori (Hgv) e le associazioni turistiche, i test vanno nella direzione di poter dare il calcio d’inizio alla stagione invernale in tutta sicurezza.

“Il settore turistico, nel quale sono presenti molti lavoratori e ovviamente molti turisti provenienti da altre regioni italiane e da altri Stati, è consapevole della grande responsabilità che ha. Proseguendo una serie di test con l’inizio della stagione autunnale, creiamo ulteriore sicurezza per l’ambito turistico, per i lavoratori e gli ospiti che trascorrono le proprie vacanze in Alto Adige. Questo è un’utile integrazione delle misure di sicurezza per gli hotel e le strutture ricettive”, afferma l’assessore al turismo Arnold Schuler.

Sono già state fatte 7.700 domande per i test che interesseranno collaboratori e collaboratrici delle strutture ricettive e di ristorazione, le organizzazioni turistiche e i familiari dei lavoratori.

Saranno adottati i test rapidi che dopo 30 minuti permettono di conoscere il risultato. “Ripetuti test su vasta scala ci aiuteranno a tenere l’infezione sotto controllo, in modo da poter proseguire con la nostra vita di tutti i giorni in maniera relativamente sicura, con consapevolezza” conclude l’assessore.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi