Ultimo aggiornamento alle 13:45
|

Glenn Fogel, Booking: “In arrivo il boom dei soggiorni brevi”

Si apre un business nuovo attorno allo smartworking. Un nuovo trend capace di rivitalizzare le destinazioni turistiche in tempi di Covid.

Prende piede il ‘workation’, l’innovativo concetto che coniuga lavoro e vacanza e i colossi dell’hotellerie e delle prenotazioni non si lasciano sfuggire questa occasione: da Marriott, che sta promuovendo la formula soprattutto ai Caraibi, a Booking, che prevede addirittura un boom di affitti per trascorrere vacanze-lavoro anche di breve durata.

“Da quando le persone hanno iniziato a lavorare fuori dall’ufficio, scoprendo la comodità di lavorare da casa, si stanno rendendo conto che possono farlo anche da una casa in montagna o in riva al lago”, sostiene Glenn Fogel, ceo di Booking,  come riporta Preferente. Fogel vedrebbe, quindi, un gran futuro negli affitti per vacanze di breve durata, unitamente a una tendenza ai viaggi brevi per business o leisure, come rivelato in un’intervista al network statunitense Cnbc, in cui avrebbe assicurato, però, che “la ripresa turistica richiederà anni invece che mesi”.
S.P.

Leggi anche: booking
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi