Ultimo aggiornamento alle 08:06
|

Astoi: operatori
in prima linea
per la gestione
dell’emergenza Cina

Astoi Confindustria Viaggi scende in campo in merito al dilagare del coronavirus. In una nota, l’associazione conferma che “ogni tour operator Astoi che programma la Cina si è da subito attivato per fornire assistenza alle agenzie di viaggi e ai clienti che hanno acquistato un pacchetto turistico per il Paese, colpito dall’emergenza sanitaria coronavirus”.
L’associazione dei tour operator mantiene costanti contatti con l’Unità di Crisi della Farnesina e i tour operator associati seguono con attenzione e si uniformano agli avvisi pubblicati sul sito Viaggiare Sicuri.

La tutela del cliente
Per quanto riguarda la gestione delle cancellazioni, i tour operator Astoi, a seconda del tipo di viaggio e della data di partenza, stanno offrendo soluzioni a loro tutela. “Ai clienti che avevano già effettuato prenotazioni per viaggi imminenti verso le aree interessate  - prosegue la nota - vengono proposte destinazioni alternative e, qualora si tratti di partenze future a medio/lungo termine, i clienti vengono invitati ad attendere l’evolversi della situazione”.

Situazione in evoluzione
Grazie al fatto di aver acquistato il viaggio attraverso i tour operator, i clienti sono così tutelati  e riprotetti e non patiscono le difficoltà di chi al contrario si è affidato solo al canale online.  
La situazione è in evoluzione costante; al momento Astoi segnala cancellazioni e un  forte calo nella richiesta di preventivi e richieste per la Cina, ma l’associazione continua comunque a monitorare con attenzione gli sviluppi del caso.

Leggi anche: Cina
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi