Ultimo aggiornamento alle 16:45
|

Un 2019 da ricordare:
dodici mesi di turismo

Dal crac di Thomas Cook al ritorno del Mar Rosso, con tutti gli effetti che entrambi gli avvenimenti hanno provocato. Dalla crisi dei cieli, con la lunga serie di fallimenti e l’aggravamento della situazione per lo stop al B737 Max, alla telenovela di Alitalia.

È stato un anno complesso quello del turismo internazionale che TTG Italia ha raccontato nel corso dell’anno e che abbiamo ‘sintetizzato’ in TTG Yearbook, il numero speciale di fine 2019 disponibile anche online sulla digital edition.

A livello mondiale il caso Thomas Cook ha sicuramente tenuto banco: il tour operator più antico del mondo e uno dei colossi del settore è uscito di scena all’improvviso, mettendo in crisi anche un business model che oggi, alla luce di quanto successo, appare non più in linea con i tempi. Sempre a livello mondiale poi ha fatto scalpore l’uscita di scena di diversi vettori e il clamoroso caso che ha riguardato uno dei modelli di aereo con il maggior numero di ordini e il cui stop sta mettendo in crisi i piani di sviluppo di diverse compagnie.

Passando nei nostri confini, Alitalia continua a dominare le cronache e per la compagnia ancora non si veded una soluzione. Ma hanno fatto rumore anche le operazioni di mercato che hanno riguardato il Gruppo Gattinoni e la lunga vicenda di Arkus Network.

Ripercorrete allora questo 2019 sfogliando TTG Yearbook a questo link. E buon 2020 a tutti i nostri lettori.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi