Ultimo aggiornamento alle 13:05
|

Fincantieri: recruiting a fine novembre per 1.800 posizioni

Sono mille800 le posizioni aperte in Fincantieri. L’azienda ha infatti  bisogno di nuovi dipendenti da impiegare nella filiera della navalmeccanica e sta organizzando un recruiting day che si terrà a fine novembre.

Come riportato da Quifinanza, la notizia è stata diffusa durante la Barcolana alla presenza di Massimiliano Fedriga, presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia, Anna Maria Cisint, sindaco di Monfalcone e Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri. Nel corso dell’evento stampa, i tre hanno anche descritto un nuovo schema di collaborazione tra istituzioni e azienda, finalizzato alla formazione di professionalità utili a rispondere alle necessitàproduttive del terriotrio.

Formazione professionale
La Regione e gli altri enti locali si sono impegnati a organizzare corsi di formazione professionale che consentano di  armonizzare la domanda e l’offerta di lavoro a livello regionale. Uno schema che verrà messo alla prova già nel corso del recruiting day previsto per fine novembre. Nei giorni successivi il recruiting day,  gli enti locali e regionali vaglieranno le necessità emerse durante la manifestazione e lavoreranno per l’attivazione immediata dei percorsi necessari alla formazione di personale con competenze professionali adeguate. Per Fincantieri sarà così possibile assumere mille800 nuovi dipendenti già pronti per essere impiegati nei cantieri navali di Monfalcone e nelle altre aziende della filiera regionale.

Leggi anche: fincantieri
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi