Ultimo aggiornamento alle 11:45
|

Editoriale
TTG Luxury:
la libertà
di scegliere

Un volo da cambiare all’ultimo. La richiesta arriva dall’altro capo del mondo. Bisogna fare tutto velocemente e bene. Il cliente preme, non ha tempo e così ringrazi le lunghe stagioni passate alla scrivania a studiare il complesso mondo del trasporto aereo.
Questione di esperienza, si potrebbe dire. Ma non pensate al significato classico della parola.

Perché da una parte serve il mestiere, quello che ti salva in ogni occasione.

Ma la richiesta del viaggio non è più quella di un tempo. Oggi in tanti vogliono vivere l’esperienza con la E maiuscola (una delle tante richieste che piovono in agenzia).

Parola che da qualche tempo viene distribuita a piene mani. Tutti ne parlano con saccenza, ma è meglio diffidare. La scelta per un viaggio esperienziale va fatta con attenzione e metodo, diffidando da quelle false promesse che transitano sui social.

Meglio affidarsi ad un’agenzia di viaggi, di quelle che hanno avuto il coraggio (ma serve anche fortuna) di presentare linee di prodotto dedicate alla fascia di alta gamma.

Qualcuna di queste ha addirittura cambiato il volto al proprio negozio, con un design di alto profilo. Smentendo così il luogo comune che l’agenzia sia un posto antico, brutto e polveroso. È invece un luogo dal grande fascino dove inizia il viaggio.

Sfogliando l’edizione winter di TTG Luxury troverete anche le nuove tendenze che affollano la fascia altospendente.

Con l’arrivo anche in Italia di club modello british. Una tendenza nel mondo dell’ospitalità che comprende anche ristorazione e tante coccole. Quelle che gli aeroporti milanesi riservano ai clienti di fascia alta, che vogliono evitare le lunghe code al check-in.

La libertà di poter scegliere, un vero e proprio lusso. Che contagia ormai tutti i segmenti di mercato, compreso il viaggio di nozze. Non più classico come un tempo, da sole e mare.

Oggi in agenzia arrivano tanti Indiana Jones che chiedono “l’esperienza memorabile” e sono disposti a spendere. Non importa il prezzo.

Tutto deve essere costruito su misura e senza limiti.

La winter edition di TTG Luxury è disponibile online nella digital edition, a questo link

Remo Vangelista

Leggi anche: lusso
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi