Ultimo aggiornamento alle 21:00
|

Al via Islandia, prima isola in crowdfunding

La prima isola ‘crowdfunding’ sta per vedere la luce, ma ancora non si sa quale sarà la sua sede. Secondo quanto riportato da La Stampa, starebbe infatti per nascere  il Principato di Islandia.  Il sogno nel cassetto di un gruppo di amici è diventato ‘Let's buy an Island’: un piano aziendale messo a punto da Ibg, che intende creare una comunità internazionale di investitori e viaggiatori su un’isola socialmente responsabile, ecologica e autosufficiente.

Meta ancora da decidere
La meta è ancora ignota, ma si starebbe guardando in direzione di Malaipo nelle Filippine, Coffee Island in Belize, Panama Island, Mannion in Irlanda e del Nangashanti Resort del Borneo. Obiettivo dichiarato: raccogliere 400mila dollari e 5mila cittadini registrati; per ottenere la residenza, bastano 20 dollari. Appena si saranno trovati 150 azionisti, l'isola verrà acquistata e trasformata in una meta turistica a tutti gli effetti, dove potranno soggiornare residenti e non.

L'affitto ai turisti
Quello che verrà realizzato sull’isola dipende ovviamente da budget complessivo, dimensione e posizione scelta. In linea generale sarà progettata per essere affittata ai turisti, che potranno visitarla, viverla e godersi la solitudine della natura e gioia di restare sulla propria isola privata.

Leggi anche: Isole
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi