Ultimo aggiornamento alle 11:58
|

Leolandia, il fatturato supera i 37 milioni di euro

Leolandia conquista per il terzo anno consecutivo il podio fra i parchi a tema più apprezzati d’Italia secondo la classifica Travelers’ Choice stilata da TripAdvisor.
A livello internazionale Leolandia guadagna il quinto posto in Europa, salendo di tre posizioni rispetto al 2018, e al 14° posto nel mondo.

Fatturato in crescita
I risultati finanziari raggiunti dal parco  viaggiano di pari passo: Leolandia ha chiuso il 2018 con 1,1 milioni di ingressi, un fatturato di oltre 37 milioni di euro e 7,5 milioni di utile. Crescita che si riconferma anche nella prima parte della stagione 2019, che registra un volume d’affari al 30 giugno in aumento del 21 per cento anno su anno con una previsione di incremento dei visitatori del 10 per cento.
Il parco riconferma la sua valenza per la crescita dell’economia territoriale, grazie all’incremento di visitatori provenienti dall’estero e da regioni diverse dalla Lombardia.

Un settore in espansione
“Siamo orgogliosi di questi risultati – afferma Giuseppe Ira, presidente di Leolandia (nella foto) – e del peso sempre più importante che stiamo assumendo a livello internazionale, affiancandoci a realtà leader dell’intrattenimento. La nostra sfida più importante è portare l’eccellenza nel settore dei parchi a tema italiani, aggiungendo un ulteriore tassello di attrattività alla già straordinaria offerta turistica del nostro Paese, sia sul mercato interno che in ottica incoming”.
L’Associazione dei Parchi Permanenti Italiani, presieduta dallo stesso Giuseppe Ira, ha presentato i dati del comparto presso il Mipaaft, che indicano un indotto stimato di 800 milioni di euro e un giro d’affari nel 2017 di 376 milioni di euro.

Leggi anche: Leolandia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi