Ultimo aggiornamento alle 14:08
|

Confturismo: 1,3 milioni di italiani in più in vacanza per l'estate

di Amina D'Addario

Sono quasi 32 milioni gli italiani che andranno in ferie nel periodo estivo, 1,3 milioni in più rispetto alla summer 2018. A dirlo l'indagine 'Le vacanze degli italiani' realizzata da Confturismo-Confcommercio in collaborazione con l'istituto Piepoli e presentata oggi a Roma.

Il 72% dei connazionali riuscirà a fare almeno una vacanza nel periodo estivo, mentre la spesa media si attesterà sui 950 euro, il 14% in più rispetto al 2018. "L'incremento della spesa - ha sottolineato il responsabile Turismo di Confcommercio, Alberto Corti -  si spalma su tutti i mesi, ma aumenta di più nei mesi di spalla e soprattutto per le vacanze di settembre". Nonostante questo la maggior parte delle partenze si concentrerà ad agosto con il 35% degli italiani in viaggio (15 milioni). La durata media dei soggiorni sarà di sei notti, che diventeranno sette ad agosto.

Per  quanto riguarda le destinazioni, il 77% dei vacanzieri resterà entro i confini nazionali. Invece chi ha scelto l'estero privilegerà per lo più Spagna, Francia e Grecia, ma anche Stati Uniti e Mar Rosso.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi