Ultimo aggiornamento alle 08:04
|

Europ Assistance
entra nell’era digital
con una piattaforma
rinnovata

Digitalizzazione delle proposte e contenuti familiy friendly: il futuro di Europ Asistance viaggia in questa direzione, come evidenziato da Fabio Carsenzuola (nella foto), amministratore delegato e direttore generale per l’Italia.
La strategia di sviluppo della compagnia parte dall’ascolto delle esigenze della clientela. “Le abitudini sono cambiate in modo significativo; sempre forte è l’attenzione alla sicurezza durante il viaggio, ma si è modificata la modalità di fruizione del servizio, sempre più improntata alla digitalizzazione, ragion per cui abbiamo dato il via al una serie di servizi che troveranno spazio anche sull’app My Alpitour World, attraverso la quale i clienti  dell’operatore potranno accedere alla piattaforma MyClinic”.

Le nuove funzionalità in piattaforma
Fra i punti forti della piattaforma realizzata da Europ Assistance, una serie di funzionalità - alcune collaudate e altre innovative - che vanno dalla possibilità di effettuare un video consulto con un medico, all’inserimento della propria cartella clinica tradotta in diverse lingue, fino all’autodiagnosi realizzabile grazie all’intelligenza artificiale.

In adv preventivi più semplici
“Europ Assistance continua poi a proporre nuovi strumenti utili a snellire il lavoro in agenzia di viaggio e a questo proposito da un paio di mesi è stato lanciato un nuovo sistema informatico che consente di creare preventivi ed emettere polizze in modo ancor più semplice - aggiunge Massimiliano Sibilio, head of travel -. Gli adv non avranno più bisogno di conoscere approfonditamente il prodotto, ma attraverso una serie di domande da porre al cliente finale riusciranno a indicargli i prodotti assicurativi più appropriati a soddisfare le diverse esigenze”.

Leggi anche: europ assistance
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi