Ultimo aggiornamento alle 08:33
|

Al via l'edizione 2019 di Sentinelle del Mare di Confturismo-Confcommercio

“Dopo il successo del 2018, torna un’iniziativa che ci ha dato molta soddisfazione per il coinvolgimento e la partecipazione dei turisti e delle imprese. E da quest’anno si aggiunge anche un importante focus su plastica e rifiuti, che ho personalmente voluto”. Così il presidente di Confturismo-Confcommercio Luca Patanè presenta l’edizione 2019 di Sentinelle del Mare.

Circa 10mila schede di rilevazione validamente compilate dai partecipati, oltre 400mila contatti attivati, centinaia di operatori di stabilimenti balneari, alberghi, campeggi, villaggi, porti turistici, ristoranti e bar del Sistema Confcommercio coinvolti sul territorio nel 2018. Quest’anno l’appuntamento andrà avanti fino a settembre dopo lapartenza di ieri in contemporanea da Imperia e da Porto Azzurro.

“Si tratta di una vera e propria crescita consapevole delle nostre imprese verso una più forte responsabilità e investimento sull'ambiente – conclude Patanè -, risorsa che è alla base del turismo e del suo sviluppo. Un risultato di cui sono particolarmente orgoglioso e al quale dovranno seguire altri, ancora più gratificanti".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi