Ultimo aggiornamento alle 12:55
|

Bmt: l’edizione 2019 si apre nel segno del patto Regioni-Enit

Appuntamento numero 23 con la Bmt di Napoli,  “L’unico vero termometro per il mercato turistico del Centro-Sud Italia”, come sottolineato a TTG Italia da Angelo De Negri, patron della fiera.

I temi in evidenza
Numerosi i temi sul tappeto al centro della tre giorni organizzata alla Fiera d’Oltremare: i progetti di rilancio per il turismo nel Sud Italia, le Universiadi di Napoli, i programmi dei tour operator per la stagione turistica 2019, le strategie della associazioni di categoria per l’adeguamento delle attività di adv e operatori alle nuove direttive europee, le nuove tecnologie al servizio del turismo. “Sarà con noi anche il neo presidente Enit Giorgio Palmucci, perché Napoli è una delle prime mete per l’incoming” aggiunge De Negri. Presenti all’inaugurazione, fra gli altri, anche l’assessore al turismo della Regione Campania Corrado Matera e il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola.

Focus incoming
Fra gli obiettivi principali della fiera organizzata da Progecta con il supporto della Regione Campania,  della Camera di Commercio di Napoli e di UniCredit, il focus sull’incoming. “Vogliamo dare un segnale all’Italia – aggiunge De Negri -, invitare le regioni a fare rete per sviluppare l’incoming turistico con il supporto dell’Enit. Le idee ci sono, bisogna tradurle in azione concrete. Siamo ambiziosi. E  per questo intendiamo rilanciare il progetto "Il Gran Tour del Sud", l’integrazione fra i diversi prodotti locali per agevolare la creazione di percorsi interregionali.  Progetti che toccando le varie realtà del Sud possano contribuire alla crescita comune del movimento in entrata dall’estero”.

De Negri  sottolinea poi la vocazione prettamente artigianale di un mercato turistico, come quello italiano, dove trovano spazio una pletora di pmi. “Quest’anno – spiega - la Bmt ripeterà  i risultati finanziari del 2018 con buona presenza dei tour operator che rappresentano la fascia delle pmi”.

L'INTERVISTA COMPLETA AD ANGELO DE NEGRI È DISPONIBILE SU TTG ITALIA DEL 18 MARZO 2019

Leggi anche: Bmt Napoli
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi