Ultimo aggiornamento alle 09:59
|

Bolkestein,
parte la task force:
“Priorità è uscire
dalla direttiva”

È partita la task force tecnica per affrontare la questione Bolkestein, che da tanto ormai pende sulle teste delle imprese balneari italiane. “La sede della commissione è presso il mio ministero – dice a TTG Italia il ministro delle Politiche Agricole e del Turismo Gian Marco Centinaio (nella foto) -: si tratta di una commissione tecnica, da cui voglio concretezza”.

Per questo all’interno della task force siedono soltanto tecnici dei Ministeri e esperti indicati dalle associazioni di categoria.

“Sono stati coinvolti i tecnici del Ministero del Turismo, degli Affari europei, delle Infrastrutture e Trasporti, degli Affari regionali e del Mef – spiega Centinaio – e abbiamo chiesto alle associazioni dei balneari di segnalarci i nominativi dei loro esperti”.

La commissione dovrà “entro la fine dell’anno, al massimo le prime settimane del 2019 produrre un documento nel quale tracciare la strategia di uscita dalla Bolkestein, che è la nostra priorità” dice Centinaio. Il documento, o attraverso decreto o in altra forma, verrà presentato alla Ue per definire nuove regole per l’Italia.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi