Ultimo aggiornamento alle 14:01
|

Centinaio incontra le guide turistiche: “Serve una nuova legge”

Il ministro del Turismo Gian Marco Centinaio ha incontrato le guide turistiche italiane. Nel programma di lavori del ministro, l’incontro con le guide per affrontare i problemi del settore era fra le priorità.

“Le guide turistiche sono il biglietto da visita del nostro Paese – ha detto Centinaio -. Siamo sulla strada giusta e la mia intenzione è quella di arrivare presto ad una soluzione per il settore”. Secondo il ministro, il Paese ha bisogno di un riordino delle professioni turistiche: “ È necessaria – ha sottolineato il ministro - una legge che chiarisca bene chi fa cosa. Dobbiamo capire che il turista cambia e cambiano anche le esigenze. Dobbiamo essere competitivi”.

Fra gli impegni, Centinaio ha garantito l’apertura di un confronto con le associazioni di riferimento delle guide turistiche: “La prima cosa che farò sarà ascoltare gli assessori regionali e attivare un confronto con le associazioni nazionali di riferimento per sederci tutti intorno allo stesso tavolo. Nessuno deve essere lasciato indietro.”

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi