Ultimo aggiornamento alle 15:16
|

Ministero del Turismo, Centinaio
risponde alle provocazioni di Brambilla

Non ha perso tempo Gian Marco Centinaio, ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, nell’inviare la sua risposta all’ex ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla, che ha rilasciato oggi un’intervista al Corriere della Sera ricordando il suo periodo alla guida del settore.

“Oggi l’onorevole Brambilla ci ricorda della suo periodo come ministro del turismo, anni che molti di noi ‘del settore’ avevamo rimosso dalla memoria perché è da lì che sono originate molte storture del sistema: dalle gestioni Enit a Promuovitalia e Italia.it. Esempi di obiettivi paese mancati, vuoti finanziari e poltronifici” scrive Centinaio.

Che scende poi nel dettaglio, rimarcando la necessità di migliorare se non addirittura superare il codice del turismo, che il ministro Brambilla porta come suo fiore all’occhiello. “Il codice del turismo – osserva Centinaio – va migliorato, forse superato, perché ci sono molti nuovi strumenti normativi che stiamo predisponendo. Con obiettivi molto concreti e soprattutto in pieno accordo con le Regioni. Cosa che non tanto si fece in epoca Brambilla”.

Centinaio riserva anche una stoccata finale a Brambilla: “Vorrei ricordare all’On.le collega – scrive - che l’organizzazione Mondiale del turismo è Unwto, non il Wttc. I numeri e i nomi bisogna darli bene e con cognizione di causa. Specie nel turismo”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi