Ultimo aggiornamento alle 12:26
|

Delega al Turismo a Centinaio al primo Consiglio dei Ministri

Il Governo non ha ancora giurato e già sembra che sia in previsione il primo spostamento di competenze. Secondo fonti accreditate, infatti, la delega al Turismo, affidata al momento ad Alberto Bonisoli insieme ai Beni Culturali, sarebbe assegnata a Gian Marco Centinaio già nel corso del primo Consiglio dei Ministri.

Il che potrebbe voler dire già nella giornata di oggi, dopo il giuramento del Governo, fissato per le 16.

Se tutto dovesse andare come prefigurato, e se quindi il Movimento 5 Stelle accettasse di cedere alla Lega una delle sue deleghe (al momento, infatti, il turismo è in quota a Bonisoli, M5S, mentre Centinaio è uomo della Lega), si creerebbe un nuovo Ministero, Politiche Agricole e Turismo.

Un nome, quello del leghista, che sembra raccogliere consensi nel mondo del turismo, vische che l’ex capogruppo al Senato affianca alla sua carriera politica quella di direttore commerciale del t.o. ‘Il Viaggio’, che opera su Africa, Turchia, Giappone e Golfo Persico. Fino al 2009 è stato responsabile vendite canale agenziale per Club Med, e sempre per il Med dal 2006 al 2007 ha rivestito il ruolo di area manager Nord Italia. C. P.

Leggi anche: governo
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi