Ultimo aggiornamento alle 16:36
|

Social e reattivi: campeggi e villaggi secondo l'Osservatorio sul Turismo all'Aria Aperta

Piacciono soprattutto ai tedeschi, soddisfano l'80% degli ospiti e vengono scelti, nel 57% dei casi, dalle famiglie: è la fotografia dei campeggi e villaggi italiani scattata dal primo Osservatorio sul Turismo all'Aria Aperta.

Organizzato da Human Company e Travel Appeal, l'Osservatorio promette un'analisi completa degli aspetti socio-economici e dei trend del turismo outdoor, analizzando la presenza digitale dell'offerta in Italia e il valore della domanda e dell'offerta.

Emerge così che nel 2017 le 2.144 strutture presenti in Italia hanno imparato a essere social, rispondendo velocemente alle recensioni dei visitatori e intercettando una clientela sempre più connessa. Infatti le recensioni sono aumentate del 23%.

Il 22% dei turisti di campeggi e villaggi proviene dalla Germania, a seguire Olanda, Francia e Svizzera sono i bacini più fertili: Veneto, Lombardia e Toscana le regioni più frequentate ma le Marche risultano le più reattive in chiave social.

"È un comparto che sta registrano una forte crescita non solo in Nord Europa ma anche in Italia", conferma Marco Galletti, ceo di Human Company. Villaggi e campeggi, aggiunge Mirko Lalli, fondatore di Travel Appeal, "devono sfruttare questo trend e aumentare il loro appeal grazie al digitale". O. D.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi