Ultimo aggiornamento alle 08:01
|

10 volte meglio
La lista del turismo
alle elezioni politiche
del 4 marzo

di Claudiana Di Cesare

Turismo e istruzione al centro, senza nessuna paura del futuro. Si potrebbe sintetizzare così la mission di 10 volte meglio, la nuova formazione politica che vuole correre alle prossime elezioni e ha riunito attorno a sé alcuni importanti nomi del settore, tra cui Edo Colombo, nome noto al comparto, o gli stessi presidente e vicepresidente, Andrea Dusi e Cristina Pozzi, soci in Wish Days prima della vendita a Smartbox.

"Punteremo su istruzione, turismo e sviluppo economico" esordisce Dusi. A guidare gli interventi su questi asset, la stesura di una vision di 10 anni, "che guarda al futuro, ma con risultati a breve termine - sottolinea -, per portare subito posti di lavoro e aiutare il Sud Italia".

Per rilanciare il turismo è necessario, secondo Dusi, rivoluzionare l'approccio. "È prima di tutto industria - spiega - e come tale va amministrata. Differenzieremo l'offerta, valorizzando le vocazioni dei territori, dialogheremo con tutti ma senza lasciarci rallentare dalle lobby".

Il turismo può essere la risposta alla necessità di sviluppo e di occupazione, a patto di saper guardare avanti e di saper gestire nuovi temi: blockchain e intelligenza artificiale, ma anche protezione dell'ambiente. E, soprattutto, a patto di dissociarsi dalle vecchie logiche, racchiuse, secondo Dusi, in un'immagine. "Tre rappresentanti del turismo ad una fiera: l'Italiano in doppio petto, lo sloveno in maniche di camicia, lo spagnolo senza cravatta - racconta -: è ora di svegliarsi".

Leggi anche: elezioni
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi