Ultimo aggiornamento alle 16:58
|

IEG entra nella compagine azionaria della scuola di ristorazione CAST Alimenti

Italian Exhibition Group entra nella compagine azionaria di CAST Alimenti, scuola italiana che offre formazione negli ambiti della ristorazione, della pasticceria e dell’arte bianca. Il player fieristico nato dall’integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza si avvicina così all'istituto formativo per garantire ai professionisti del food service una innovativa opportunità di crescita.

L’annuncio giunge nella settimana che conduce a Sigep, il salone mondiale del dolciario artigianale, che si svolgerà da sabato 20 a mercoledì 24 gennaio nei padiglioni della Fiera di Rimini.

“Una scelta strategica – spiega il presidente e amministratore delegato di IEG Lorenzo Cagnoni - che rappresenta il primo passo del piano industriale 2018-2022 di IEG nel campo delle fiere foodservice, e che vede anche gli accordi con Seeds&Chips e WM Capital nei settori dell’innovazione e delle strategie di franchising quali altri elementi a supporto di un segmento rilevante del made in Italy food&beverage, un segmento dalle performance rilevanti in tutto il mondo. In questo quadro, aggiungo il potenziamento delle nostre iniziative per favorire l’internazionalizzazione delle imprese, con Sigep orientato su un focus dedicato agli Stati Uniti, mercato in straordinario progresso e approdo anche per nuovi professionisti".

Gli obiettivi
L’ingresso di IEG nella compagine di CAST Alimenti è, aggiunge il direttore di CAST Vittorio Santoro, “un importantissimo traguardo che sancisce una pluriennale collaborazione ma costituisce, soprattutto, un punto di partenza per poter compiere nuove, importanti azioni in sinergia”.

Tra gli obiettivi, “pensando allo sviluppo dell’internazionalizzazione della nostra scuola - aggiunge Santoro -, intendiamo cogliere sia l’opportunità di utilizzare la piattaforma nazionale ed internazionale di relazioni istituzionali e con realtà imprenditoriali che IEG può offrire, sia l’occasione di partecipazione ad eventuali progetti esteri lanciati da IEG. Ci interessa, inoltre - precisa -, la possibilità di collaborare ad eventi ad alto valore innovativo e contenutistico nelle fiere dedicate al food&beverage di IEG, perché li vediamo come sostanziali momenti di crescita e di promozione. Aggiungo che, pensando in grande, cosa a cui siamo abituati sin dalla fondazione di CAST Alimenti, immaginiamo anche di utilizzare Vicenza e Rimini come aree espansive dell’attività di formazione della scuola”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi