Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Venezia e la querelle sull'articolo del Guardian

"Se quest'estate andate a Venezia per una vacanza non dimenticate di mettere in valigia la vostra mascherina anti-smog”.  

È questa l'accusa lanciata dalle pagine del Guardian da Axel Friedrich, un ambientalista esperto di inquinamento. "Ogni giorno cinque o sei delle più grandi navi da crociera del mondo avanzano nel cuore della città – scrive l'autore -. Queste navi pubblicizzano i loro lussuosi ristoranti, le loro grandi piscine e il divertimento esotico ma non dicono nulla sulle esalazioni che sprigionano nell'atmosfera".

A stretto giro è arrivata la replica di Pino Musolino, presidente dell'Autorità portuale di Venezia. "Non si sa nulla su come  sia stata fatta questa indagine quando c'è l'Agenzia regionale per l'ambiente del Veneto che monitora costantemente tutto. Noi produciamo dati scientifici non opinioni e stupisce una testata giornalistica che invece di sentire noi o guardare il nostro sito, con dati certificati, vada a dar fiato ad una persona che non spiega la fonte e modalità delle sue presunte indagini".

Leggi anche: Venezia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi