Ultimo aggiornamento alle 11:59
|

Federalberghi Marche: "Nelle zone colpite dal terremoto l'80% di strutture danneggiate"

“Nella zona colpita dal sisma le strutture alberghiere sono lesionate. Non sono moltissime, se si considerano solo gli hotel, ma per l'80% sono state dichiarate inagibili”. Emiliano Pigliapoco, presidente di Federalberghi Marche, traccia un primo quadro della situazione dopo il sisma che ieri sera ha colpito la Regione nella zona al confine con l’Umbria.

“Nell’area erano presenti molte strutture d’epoca o comunque non realizzate di recente, che hanno retto l’urto delle scosse, ma si sono lesionate e quindi non sono utilizzabili - spiega il presidente -. Fortunatamente il territorio costiero non ha avuto problemi, le strutture non sono state toccate”.

Federalberghi è già stata contatta dalla Protezione civile per chiedere di poter utilizzare gli hotel della costa, in particolare quelli di Civitanova Marche, per ospitare gli sfollati. “La situazione purtroppo è ancora tutta in essere, perché proprio in queste ora si stanno registrando nuove scosse. Cerchiamo di fare il possibile per venire incontro alle esigenze delle persone e delle nostre imprese” conclude Pigliapoco.

Leggi anche: terremoto, Federalberghi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi