Ultimo aggiornamento alle 17:29
|

Dagli shortbread della Regina al doubledecker bus: la top ten dei souvenir in aeroporto

Sono un passaggio obbligato per tutti quelli che, viaggiando, passano dagli aeroporti: non si può fare a meno di comprare qualcosa da portare a casa come ricordo o come semplice regalo per i familiari.

Ma quali sono i souvenir o i generi più acquistati? A soddisfare questa curiosità ci ha pensato il London City Airport, che ha stilato la classifica degli oggetti preferiti, con alcune sorprese. Come il primo posto assoluto che, complice il novantesimo compleanno della Regina, è andato agli shortbread, i biscotti scozzesi al burro venduti solitamente nelle scatole di latta con la foto della più famosa Elisabetta, che sono riusciti a superare il rinomato the e su tutti il Fortnum & Mason. Sul podio anche il mitico Toblerone e più in generale i prodotti dolciari.

La classifica poi prosegue con il whisky, i profumi, caramelle, biscotti, cosmetici e champagne. Solo al decimo posto altre due icone britanniche: doubledecker bus e taxi nero. Menzione a parte per il regalo più costoso: cognac Delamaine Le Voyage in edizione limitata, alla modica cifra di 6.200 sterline.

Leggi anche: London City
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi