Ultimo aggiornamento alle 16:01
|

Il Touring Club al lavoro con il Demanio sui beni pubblici inutilizzati

Siglato un protocollo d’intesa fra l’agenzia del Demanio e il Touring Club Italiano per avviare iniziative di riuso e valorizzazione turistica dei beni pubblici inutilizzati.

L’idea è quella di strutturare strategie operative e promuovere modelli di imprenditoria turistica in grado di valorizzare il paesaggio e il patrimonio storico-artistico della nazione.

“Il Touring Club Italiano contribuisce alla valorizzazione dei territori grazie alla promozione di pratiche turistiche consapevoli e sostenibili. Mission dell’Agenzia è quella di sostenere gli enti pubblici nell’avvio di iniziative idonee allo sviluppo dei propri patrimoni immobiliari - dice Roberto Reggi, direttore generale dell’agenzia del Demanio -. Unire le rispettive forze e le professionalità vuol dire assicurare azioni in grado di innescare reali processi di sviluppo”.

Il protocollo è uno dei molti progetti che già vedono impegnate insieme le due realtà, fra i quali il network Valore Paese-Dimore e il progetto Fari il progetto di recupero delle Case Cantoniere e lo sviluppo di iniziative “a rete”, come i Cammini.

Leggi anche: touring club italiano
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi