Ultimo aggiornamento alle 13:31
|

Classifica Icca: Roma fra le prime venti città per numero di congressi

Sono i dati più attesi dal settore congressuale quelli che Icca, l'International Congress and Convention Association, ha pubblicato ieri con la classifica di città e Paesi che hanno ospitato il maggior numero di congressi associativi internazionali.

E il nuovo ranking rivela pochi cambiamenti nelle performance delle destinazioni: per quanto riguarda le città, Berlino è la nuova numero uno, Parigi perde una posizione e scende al secondo posto, Barcellona guadagna il terzo posto e Vienna perde due posizioni e si ritrova quarta, seguita da Londra e Madrid, quinte a pari merito. A livello di Paesi, Stati Uniti primi e Germania seconda come l’anno scorso, mentre in terza posizione sale il Regno Unito che sorpassa la Spagna, ora quarta. La Francia è ancora quinta e l’Italia stabile al sesto posto.

Nessuna grande novità, quindi, come spiega Event Report: pur con qualche cambio di posizione, le città e i paesi che figurano nella top ten sono pressoché gli stessi dello scorso anno.

Roma unica italiana fra le prime 20
Poche variazioni anche nelle posizioni seguenti: fra la città, Singapore mantiene il settimo posto, seguita da Istanbul, Lisbona e Copenhagen, tutte e tre in ascesa. Escono dal vertice del ranking Praga e Amsterdam, che scendono, rispettivamente, all’11° e 12° posto. Unica città italiana fra le prime 20 è Roma, che con 99 congressi internazionali ospitati lo scorso anno sale di una posizione e si classifica 17°.

Leggi anche: congressuale
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi