Ultimo aggiornamento alle 14:55
|

Un milione di chili di pasta e 110mila tazzine di caffè: Msc svela tutti i numeri della ristorazione sulle navi

Siamo abituati a sentire numeri su passeggeri e posti a bordo, se non percentuali di riempimento. Ma questa volta si cambia.

Si va dai 940mila kg di pasta alla mezza tonnellata di zucchero passando dalle 110mila tazzine di caffè servite. Stiamo parlando delle cifre di un anno di ristorazione a bordo delle navi di Msc raccontate dalla compagnia, appunto in cifre.

Sono stati 49 milioni di pasti serviti sulle unità della flotta nel 2015, per un totale di 440 milioni di piatti. E poi un milione di kg di riso, 610 mila kg di formaggio e salumi, fino alla cifra più alta, quella riguardante la frutta fresca, 8 milioni di chili.

E non mancano i numeri delle prossime festività, quando a bordo si apriranno 4.500 panettoni e mille pandori, innaffiati da 11.300 bottiglie di spumante e 3.950 di champagne. “Fedeli alle radici mediterranee – commenta il country manager Italia Leonardo Massa -, Msc Crociere ritiene che la buona cucina sia un valore da celebrare sempre, in ogni momento dell’anno, e un asset da promuovere ed esportare oltre i confini nazionali”.

Leggi anche: msc crociere
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi