Ultimo aggiornamento alle 10:05
|

Italiani sempre più propensi al viaggio, aumenta la fiducia

Anche il mese di ottobre fa registrare segnali di fiducia da parte degli italiani, grazie soprattutto alla spinta di Expo.

A dichiararlo è l’Osservatorio Confturismo-Istituto Piepoli che ha registrato come, il mese scorso, il valore dell’indice di propensione al viaggio dei nostri connazionali sia stato più alto di 9 punti percentuali rispetto allo stesso mese del 2014.

Merito dell'Esposizione Universale, che ha soddisfatto quattro visitatori su cinque. In base alla rilevazione di Confturismo tre italiani su quattro sarebbero favorevoli a candidare nuovamente l’Italia come destinazione di un evento simile, visto l’ottimo risultato ottenuto. L’83 per cento dei nostri connazionali intervistati ritiene, infatti, che l’evento sia stato un grande successo.

Stabile il tasso di italiani che preferisce trascorrere le proprie vacanze entro i confini nazionali: 8 su 10 scelgono le attrattive del Belpaese per il proprio periodo di relax, con una spiccata preferenza per il Trentino Alto Adige, seguito da Toscana e Lazio.

A livello europeo la Spagna mantiene la leadership, davanti a Regno Unito e Germania.

Leggi anche: confturismo
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi