Ultimo aggiornamento alle 10:51
|

Paesi più felici al mondo
Classifica con sorpresa

Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. L’America Latina sbanca il ranking delle nazioni ‘positive’; Malaysia Airlines, un giallo ancora irrisolto; Cento giorni al Giubileo; Fornero fa marcia indietro: “Riforma da rivedere”; Lo speed date si sposta a colazione.

Non prevede calcoli del Pil, ma sotto indicatori di 'felicità' la classifica dedicata ai Paesi più felici. Un ranking che, anche quest'anno, non manca di stupire.

L’America Latina sbanca il ranking delle nazioni ‘positive’
È il Paraguay la nazione più felice del mondo. Ad affermarlo è il ‘Global Emotion Report 2015’, ripreso da ilsole24ore.com. Una classifica che vede un predominio netto dell’America Latina: il ranking prosegue infatti con Ecuador, Colombia e Guatemala.

Malaysia Airlines, un giallo ancora irrisolto
Il mistero sembrava vicino ad essere svelato, ma in realtà ci sono ancora troppi interrogativi. Il giallo del volo Malaysia Airlines sparito a marzo 2014, come racconta corriere.it, sembra ancora lontano da una soluzione. E anche il rottame ritrovato pochi giorni lascia più di un dubbio.

Cento giorni al Giubileo
Il Giubileo è ormai alle porte e Roma inizia a prepararsi. ilsole24ore.com riassume tutti i principali interventi in agenda per la Capitale, dalla viabilità alle aree da riqualificare.

Fornero fa marcia indietro: “Riforma da rivedere”
Le condizioni di emergenza sarebbero superate e quindi il sistema pensionistico sarebbe da rivedere. Ad affermarlo è l’autrice di una delle riforme più discusse degli ultimi anni, ovvero Elsa Fornero. L’ex ministro su lastampa.it racconta come dovrebbero essere modificate le norme.

Lo speed date si sposta a colazione
Tempi sempre più stretti. Così, anche i tempi degli appuntamenti vanno ottimizzati. L’ultima tendenza, racconta repubblica.it, è usare il tempo della colazione per incontrare le possibili anime gemelle. Si chiama breakfast dating e arriva dagli Stati Uniti. Lo schema è quello dello speed date: cinque minuti per dire ‘si’ o ‘no’.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi