Ultimo aggiornamento alle 14:44
|

Le spese pazze dei viaggiatori di lusso: 18 acquisti prima del viaggio

Si muove con largo anticipo, ovviamente non bada a spese per la prenotazione ma, soprattutto, arriva a fare addirittura 18 acquisti prima della partenza. È questo l’identikit del viaggiatore di lusso così come emerge dalla ricerca che Rocket Fuel, fornitore di soluzioni di advertising e digital marketing basate sui Big Data, ha compiuto analizzando oltre 1,2 milioni di conversioni da oltre 240mila viaggiatori individuali.

Il modello di acquisto dei big spender varia molto rispetto a quello degli utenti dalla normale capacità di spesa. Se, infatti, questi ultimi fanno 4 acquisti prima di andare in vacanza, quelli di lusso arrivano a farne 18.

Una vacanza preparata con largo antico, la loro, visto che prenotano in media 53 giorni prima della partenza, contro i 22 giorni dei normali utenti del web. Il booking medio è del valore di 460 euro contro i 115 degli utenti dalla normale capacità di spesa, e il 38 per cento di loro prenota suite, contro il 17 per cento dei viaggiatori ‘normali’.

Un dato accomuna tutti i viaggiatori: rispetto a chi non si muove da casa, infatti, sono tutti più propensi alla conversione degli annunci relativi a pasti, acquisti e intrattenimento. Tuttavia per i viaggiatori di lusso il tasso di conversione riguardo, ad esempio, ai voli, è del 36 per cento contro il 12 per cento degli altri.

Ovviamente varia anche la spesa media per acquisto, che nei big spender è di 167,62 euro, mentre negli altri supera di poco i cento euro. Ultimo dato rilevante è che i viaggiatori di lusso hanno il 206 per cento di probabilità in più di effettuare un acquisto al dettaglio in un rivenditore di lusso rispetto alle altre tipologie di viaggiatori.

Leggi anche: lusso
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi