Ultimo aggiornamento alle 09:12
|

Ing Direct e H-Farm:
cercasi start up
da lanciare
sul mercato

Si chiama ‘Ing Challenge – Join the start up tour ‘ il progetto che vede per protagonista la banca internazionale in collaborazione con H-Farm. Obiettivo individuare e lanciare 50 nuovi giovani imprenditori entro il 2020, in grado di immettere sul mercato progetti e idee innovative in diversi settori, primo fra tutti il turismo.

Il piano prevede un totale di 25mila ore di mentorship realizzati attraverso tour nelle principali università italiane: solo nel 2015 saranno 6 le città della Penisola coinvolte, in ognuna delle quali verranno trattati macroargomenti differenti. Dopo la tappa di maggio di Bologna, prossimo appuntamento previsto è quello di Padova, legato al biomedicale, mentre Venezia sarà la sede per approfondire i big data. Il segmento turismo sarà invece il protagonista della tappa di Firenze.

Verrà inoltre sponsorizzato H-Camp, il programma di accelerazione di start up di H-Farm in partenza dalla fine di settembre.

“La tecnologia possiede un potenziale enorme: permette di realizzare una buona idea a costi molto bassi, inimmaginabili fino a qualche anno fa, generando opportunità di crescita e ricavi con un investimento anche inferiore a 20mila euro. Ai giovani - dichiara Sergio Rossi, head of marketing & customer centricity di Ing Bank Italia – manca spesso una guida che li aiuti a gestire al meglio risorse, talento ed energie. Ing Challenge nasce con questo obiettivo: offrire un percorso di mentorship continuativo per lanciare 50 nuovi giovani imprenditori digitali italiani entro il 2020”.

Leggi anche: Startup
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi