Ultimo aggiornamento alle 13:33
|

Brand reputation: Ferrero la migliore in Italia

Va alla Ferrero la medaglia d'oro tra le aziende operanti in Italia con la migliore reputazione. A incoronare la vincitrice è il Reputation Institute, che ha stilato l'Italy RepTrak 2015. L'azienda, che lo scorso anno era seconda, ha saputo distinguersi “per la qualità dei servizi offerti e per la capacità di operare in modo responsabile nei confronti della società e del territorio, in modo trasparente ed etico”.

L’Italy RepTrak, spiega Event Report, si basa su interviste a 3.200 persone, che si sono espresse sulle 100 maggiori aziende per fatturato operanti in Italia, valutandole secondo una percezione determinata da molteplici input: l’esperienza diretta (acquisto di prodotti, utilizzo del customer service, esperienza nel punto vendita, esperienza dell’azienda come posto di lavoro), ciò che il brand dice di se stesso attraverso il marketing, la comunicazione e la pubblicità e, infine, ciò che ne dicono terze parti sui media e sui social media (opinion leader, esperti, influencer, ma anche amici e familiari).

Dopo la Ferrero, al secondo posto c'è Bmw, che ha perso il primato del 2014, e al terzo Barilla, che invece è salita di tre posizioni. Seguono Giorgio Armani, Ikea e De Agostini. Questi sei brand, tutti con un punteggio superiore a 80, godono di quella che il RepTrak definisce una reputazione “eccellente”. Completano la top ten Michelin, Luxottica, Volkswagen e DeLonghi.

Leggi anche: brand, Reputazione online
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi