Ultimo aggiornamento alle 12:44
|

Dal 21 aprile siti ottimizzati per mobile: il rischio è sparire da Google

Lo hanno ribattezzato ‘Mobilegeddon’. E se deve avere un nome così catastrofico una ragione ci sarà. Restano poche ore per ultimare i dettagli e prepararsi a domani, 21 aprile, con un sito web ottimizzato per i dispositivi mobile. Oppure, con l’alba di martedì, molti siti web potrebbero sparire dalle pagine di Google o comunque finire in fondo al ranking della ‘grande G’.

In sostanza, Google ha deciso di applicare a far data da domani, martedì 21 aprile, un nuovo algoritmo di ricerca che potrebbe penalizzare quei siti web che ancora non dispongono di una versione ottimizzata per i dispositivi mobile, facendoli scivolare in fondo alle classifiche.

Altra conseguenza, il fatto che effettuando delle ricerche da desktop, da mobile o da tablet i risultati possano drasticamente cambiare, portando a un possibile calo delle visualizzazioni.

E considerando che i dati Audiweb relativi al 2014 parlano di un volume di 27,8 milioni di italiani che accedono al web da smartphone e di una potenza di 10,2 milioni che vi navigano da tablet, le conseguenze potrebbero essere rilevanti.

Leggi anche: internet, mobile, Google
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi