Ultimo aggiornamento alle 13:47
|

TripAdvisor: viaggiatori italiani più 'green' nel 2015

Cresce l'attenzione per le vacanze ecosostenibili tra gli italiani.

Secondo uno studio condotto da TripAdvisor in occasione dell'Earth Day,  più di un italiano su tre, circa il 34 per cento, ha dichiarato di avere intenzione in programma un viaggio eco-responsabile nei prossimi mesi, trovando nel web, secondo il 70 per cento degli intervistati, la fonte ideale di informazioni per progettare la vacanza.

Un fenomeno che si mostra in ascesa rispetto al 2014 e verso il quale i turisti nostrani sembrano prestare particolare attenzione, osservando cura per lo spegnimento delle luci, nell'86 per cento dei casi, e dell'aria condizionata, 73 per cento; oltre che per l'acquisto di prodotti a Km 0 e l'adesione da parte delle strutture ricettive al programma di riutilizzo di asciugamani e biancheria, 71 per cento.

"Il primo passo per organizzare un viaggio prestando attenzione all'impatto ambientale - spiega  la portavoce di TripAdvisor per l'Italia, Valentina Quattro - parte proprio dall'accessibilità delle informazioni. In base allo studio, infatti, la disponibilità di un sito come TripAdvisor, che permette di filtrare gli hotel eco-friendly e prenotarli, rende più propensi 7 italiani su 10 a organizzare un viaggio green".

Leggi anche: TripAdvisor
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi