Ultimo aggiornamento alle 08:58
|

Ripartita questa notte da Tunisi Costa Fascinosa

Sono ripartite questa notte le due navi italiane presenti ieri a Tunisi.

Secondo quanto comunicato da Costa Crociere "Costa Fascinosa ha lasciato il porto di Tunisi alle ore 1.55 - si legge in una nota -. Al momento della partenza, il Comandante ha informato che il numero di passeggeri che non hanno fatto ritorno alla nave è sceso a 13. Dodici persone del Costa Care Team e 2 dirigenti della sede centrale sono già operativi a Tunisi per rimanere in contatto con le autorità locali e assicurare l'assistenza necessaria. Altre 3 persone del Costa Care Team arriveranno a Tunisi domani mattina".

La compagnia si sta mantenendo in stretto contatto con il Ministero degli Affari Esteri, le autorità locali di sicurezza, il Comandante di Costa Fascinosa e l'agente portuale locale per monitorare la situazione e seguire la sua evoluzione. "Costa Crociere esprime la propria vicinanza a tutte le persone coinvolte nei tragici eventi di oggi e alle loro famiglie", conclude il comunicato.

Per quanto concerne Msc Splendida, che aveva a bordo 3.714 passeggeri e 1.267 membri dell'equipaggio, la nave è salpata nel corso della notte con tutti gli ospiti a bordo.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi