Ultimo aggiornamento alle 14:05
|

Franceschini:
"Firmato il tax credit
per il digitale"

"Abbiamo firmato congiuntamente con il ministro Padoan il provvedimento per il tax credit sul digitale". È questo l'annuncio del Ministro ai Beni Culturali e al Turismo, Dario Franceschini.

"Siamo il primo Paese al mondo che introduce un intervento fiscale per digitalizzare le strutture ricettive. Il decreto sulla ristrutturazione delle strutture alberghiere, un altro tax credit, è pronto e andrà in conferenza unificata per i vaglio definitivo la settimana prossima, il 19 febbraio".

Il ministro mostra di credere fortemente nel potenziale che il settore può mettere in campo per sollevare l'economia del Belpaese. "Il turismo - aggiunge - deve essere un modello sostenibile per l'Italia. Deve puntare su qualità ed eccellenze e non su piccoli, ma grandi numeri".


In questo sarà fondamentale il ruolo di Expo. "Era stato sottovalutato – dichiara nel corso di una visita alla Bit di Milano e a poche ore dalla visita al padiglione Italia -, ma finalmente si inizia a percepire che in Europa può aiutare e può essere un'occasione di svolta".

Andrea Guerra

Leggi anche: Franceschini
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi