Ultimo aggiornamento alle 10:50
|

I più ricchi del mondo: miliardari in classifica

Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Il ranking dei Paperoni del 2014; Ripresa dei consumi, la fiducia di Confcommercio; Allarme pensioni: Inps sotto osservazione; I tweet tra i risultati di ricerca di Google; La ricetta di Renzi per il Fisco.

Domina ancora l'America nella classifica dei miliardari mondiali. E se la Cina non è da meno, per aspettare l'Italia bisogna scendere fino al 43esimo posto.

Il ranking dei Paperoni del 2014
C'è ancora Bill Gates in testa alla classifica degli uomini più ricchi del mondo. E mentre gli States dominano la top ten (con 6 posizioni su 10), per trovare un italiano bisogna aspettare il 43esimo posto, occupato da Leonardo Del Vecchio di Luxottica.  Tutti i dettagli su corriere.it.

Ripresa dei consumi, la fiducia di Confcommercio
La ripresa si sta avvicinando. Ad affermarlo è Confcommercio, che segnala un'inversione di tendenza, con un -0,7 per cento della spesa delle famiglie nel 2014 contro il -6,7 dell'anno prima. Le cifre e le stime per il futuro su repubblica.it.

Allarme pensioni: Inps sotto osservazione
Pensioni sempre più povere: tra mancata rivalutazione (causa assenza di inflazione) e sistema contributivo, corriere.it fa il punto sulle disponibilità finanziarie dell'attuale e futuro target senior.

I tweet tra i risultati di ricerca di Google
Accordo Google-Twitter: da oggi i 'cinguettii' online saranno inseriti tra i risultati delle ricerche sul celebre motore, come racconta lastampa.it.

La ricetta di Renzi per il Fisco
Dovranno essere chiariti nei prossimi giorni alcuni dettagli sulla punibilità dei contribuenti in materia fiscale. Ma, come riporta corriere.it, la linea del Governo prevederebbe una soglia di tolleranza sugli errori, ma non sulle frodi.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi