Ultimo aggiornamento alle 21:00
|

Nasce l'Iglootel, l'albergo di ghiaccio della Lapponia Svedese

Bisogna armarsi di abiti pesanti e tute termiche per soggiornare nel nuovo Iglootel, l'hotel ghiacciato nella profonda Lapponia Svedese.

I freddolosi potranno tenersi alla larga, ma chi vorrà sfidare le temperature polari del lago di Harnovan, potrà vivere un'esperienza unica. Pro qui, infatti, a settanta chilometri dal Circolo Polare, è nata una struttura alberghiera di duemila metri quadri, realizzata completamente con mattoni di neve pressata, che collegano tredici igloo. Di questi, secondo quanto rivela Repubblica, due sono dedicati al relax e alla ristorazione, mentre i restanti sono pronti ad ospitare i viaggiatori, con una temperatura media compresa tra 0 e meno 5 gradi ed insolite pavimentazioni in legno.

L'albergo si trova immerso nelle nevi, dove dominano silenzio e tranquillità, ma ciò non vuol dire che ci si possa annoiare. Chi si troverà a soggiornare nella struttura, infatti, potrà dedicarsi allo sci, con le numerose piste da discesa e fondo della zona, o potrà avventurarsi in suggestive esplorazioni tra i laghi, dove è possibile praticare la pesca nel ghiaccio.

Leggi anche: hotel
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi