Ultimo aggiornamento alle 11:35
|

Il roaming non sparirà
Tutto rinviato al 2018

Ecco le principali notizie di oggi provenienti dai quotidiani online per TTG Morning report. La fine del roaming non ci sarà prima del 2018; Cento giorni a Expo, il punto sui lavori; Naufragio Costa Concordia: risarcimenti per 84 milioni di euro; In arrivo Windows 10, free e unico per tutti i device; Banconote da 500 euro in via d'estinzione.

Addio telefonate meno care all'interno della Ue. Se ne riparlerà nel 2018 e nel frattempo i viaggiatori che si muovono all'interno dell'Europa rischiano di continuare a pagare tariffe elevate. Intanto mancano 100 giorni a Expo e arriva il primo bilancio sui lavori.

La fine del roaming non ci sarà prima del 2018
Per la fine del roaming bisognerà aspettare probabilmente fino al 2018. È una doccia fredda quella che si profila per i consumatori europei e per tutti i viaggiatori, che attendevano con ansia l'avvio della tariffa unica nei Paesi dell'Ue, che ora puntano, scrive Repubblica.it, a un rinvio di tutta la procedura per tre anni.

Cento giorni a Expo, il punto sui lavori
Cento giorni a Expo. Il conto alla rovescia per la grande kermesse è iniziato e Corriere.it fa il punto sullo stato dei lavori: per quanto riguarda le strutture l'80 per cento dei lavori è ormai stato portato a compimento, mentre resta il nodo delle grandi infrastrutture come la Metro, che non saranno pronte per l'evento.

Naufragio Costa Concordia: risarcimenti per 84 milioni di euro
Circa 84 milioni di euro. È questa la cifra totale dei risarcimenti che Costa Crociere verserà agli oltre 3.500 passeggeri e membri dell'equipaggio coinvolti nel naufragio di Costa Concordia. Nella cifra, specifica Repubblica.it, anche quanto riconosciuto alle famiglie di 24 deceduti nella tragedia.

In arrivo Windows 10, free e unico per tutti i device
Il sistema Windows 10 che si appresta a entrare sul mercato si annuncia rivoluzionario. Microsoft ha infatti messo a punto un sistema 'free' e unico, ovvero utilizzabile per qualsiasi device, dal pc al tablet, dallo smartphone alla XBox. I dettagli su Ilsole24ore.it

Banconote da 500 euro in via d'estinzione
Le banconote da 500 euro in Italia sono sempre più rare. Lo ha detto lo stesso Governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco spiegando che aumentano i casi di versamenti dei tagli più grandi, ma sono diminuiti drasticamente i prelievi. E si profila la stessa sorte anche per i 200 euro. Su Corriere.it

Leggi anche: TTG morning report
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi