Ultimo aggiornamento alle 10:13
|

Scatta la legge Fornero
Caccia alle partite Iva

Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. La riforma del lavoro è operativa, via alle nuove regole; Google vuole il suo Apple Pay; L'Ue all'Italia: "Meno sforzi, ma gli impegni si rispettano"; A Filadelfia arriva la 'pizza sospesa'; Desktop contro tablet: il computer guadagna terreno.

Scatta la guerra contro i falsi autonomi. Con il debutto della legge Fornero, diventano operative le nuove norme e parte la battaglia sulle partite Iva.

La riforma del lavoro è operativa, via alle nuove regole
Debutta la legge Fornero ed è caccia alle cosiddette 'false partite Iva', stimate in 400mila su tutto il territorio nazionale. lastampa.it fa il punto della situazione sul mercato del lavoro, alla luce delle nuove norme.

Google vuole il suo Apple Pay
La guerra del mobile ora si gioca sui sistemi di pagamento. Dopo il lancio di Apple Pay da parte della casa di Cupertino, Google ora cerca il riscatto dal 'wallet' con il tentativo di acquisire Softcard, azienda che si occupa appunto di tecnologie per il pagamento. I dettagli su repubblica.it.

L'Ue all'Italia: "Meno sforzi, ma gli impegni si rispettano"
I requisiti sul rapporto deficit/Pil sono stati abbassati, ma ora bisogna rispettarli. È questo il richiamo del commissario Ue agli affari economici Pierre Moscovici alla Penisola, come riporta corriere.it.

A Filadelfia arriva la 'pizza sospesa'
Era un'usanza napoletana: chi se lo poteva permettere, al bar pagava un caffè in più, che il barista avrebbe riservato ai bisognosi. Ora il meccanismo si aggiorna e travalica l'Oceano, come racconta corriere.it: al Rosa's Fresh Pizza di Filadelfia, infatti, è possibile pagare un trancio di pizza 'sospeso', da riservare a chi ne ha più necessità.

Desktop contro tablet: il computer guadagna terreno
Chi dava per sconfitto il computer dovrà ricredersi. Nel 2014, i dispositivi 'fissi' (desktop e portatili) hanno registrato una crescita nelle vendite. Un segnale di come, parlando di tecnologia, non sempre il futuro sia come sembra. I dettagli su lastampa.it.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi