Ultimo aggiornamento alle 19:31
|

Nelle Marche un corso per formare esperti nel turismo religioso

Un corso di formazione per diventare esperti nel segmento del turismo religioso.

Arriva dalle Marche il progetto di formazione rivolto a uno dei settori più attivi all'interno del turismo. 'Marketing turistico - esperto in itinerari culturali e religiosi' , questo il nome del corso sostenuto dalla Provincia di Ancona, sarà dedicato alla creazione di personale turistico specializzato nei siti spirituali.

Il corso, promosso da Cna e Format Marche, sarà finanziato dal fondo sociale europeo e si rivolgerà a tutti coloro che saranno interessati ad intraprendere un futuro lavorativo nel settore. Il percorso di studi, della durata di 300 ore, comprenderà un'approfondita formazione teorica, unita a 90 ore di stage.
Il termine ultimo per presentare le domande di partecipazione sul sito www.formartmarche.it è fissato a domani e saranno 15 i candidati selezionati.

Un'iniziativa, che come mostra Avvenire, risponde al sempre più alto interesse dei visitatori per i plessi religiosi. Un business che garantisce all'Italia un fatturato annuo del 6 per cento. Tendenza dalla quale non è esente il territorio marchigiano, che presenta, come spiega il direttore di Cna Formart, Roberto Ruggeri, un "patrimonio molto legato alla spiritualità, con una forte connessione con la cultura, il benessere e il territorio".

Leggi anche: marche
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi