Ultimo aggiornamento alle 11:02
|

Montagna in difficoltà
Un inverno senza neve

Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Gennaio pazzo, la stagione più dura per gli sciatori; Torna il 'caso montagna'; Stop al fumo anche nei parchi e sulle spiagge; Un jet di British tocca la velocità del suono; Lo spettacolo dell'aurora boreale: il video.

È la montagna uno dei temi principali delle notizie, dopo questo fine settimana. Principalmente per il clima, dal momento che le temperature fuori stagione stanno mettendo a dura prova l'inverno del turismo sciistico.

Gennaio pazzo, la stagione più dura per gli sciatori
È l'inverno peggiore per il turismo dello sci. repubblica.it riassume lo scenario delle montagne, tra temperature decisamente fuori stagione, assenza di neve, turisti che tornano a valle e maestri di sci che ritornano a casa. E le previsioni, secondo il quotidiano, non indicherebbero un miglioramento.

Torna il 'caso montagna'
Si torna a parlare di montagna pericolosa. Complici anche temperature e forte vento. L'ultimo weekend, come racconta lastampa.it, ha portato un bilancio di tre incidenti con altrettanti morti tra Piemonte e Alto Adige.

Stop al fumo anche nei parchi e sulle spiagge
Il Ministero della Salute starebbe progettando una nuova stretta sul fumo. Dopo i locali pubblici (dove le 'bionde' erano state vietate dal decreto Sirchia, 10 anni fa) ora nel mirino finirebbero anche i parchi e le spiagge. I dettagli su repubblica.it.

Un jet di British tocca la velocità del suono
A fare la sua è stato anche il vento a favore, ma quello del B777 di British Airways, che ha collegato New York a Londra in 5 ore e 16 minuti, è un record: l'aeromobile, infatti, ha toccato la velocità del suono, sfiorando i 1.200 km/h. I dettagli su corriere.it.

Lo spettacolo dell'aurora boreale: il video
È uno dei fenomeni atmosferici più affascinanti che si verifichino sulla terra. E, nelle notti scorse, ha interessato anche diverse zone nel Nord della Russia. corriere.it, in un video, testimonia lo spettacolo.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi