Ultimo aggiornamento alle 14:01
|

Turismo, nuovi incentivi dalla Regione Veneto

Agevolazioni per attività di informazione, accoglienza e start up: su tutto ciò si concentreranno gli investimenti del Veneto per rilanciare il turismo in regione.

La giunta regionale punta sui comuni per accrescere l'offerta e dà il via ad un piano di investimenti per 16 comuni atti a rafforzare i servizi di supporto al turista, attraverso l’istituzione di uffici di informazione e accoglienza. La Regione erogherà 25mila euro per l'attivazione di uno Iat di destinazione per le località più rilevanti e 12 mila euro per uno Iat di territorio, oltre ad un incentivo di 10 mila euro, per l’assunzione di personale che in passato abbia già operato sul settore con le province.  

Il provvedimento, che porta la firma dell’assessore al Turismo Marino Finozzi (nella foto) destinerà in totale 268 milioni, che vanno ad aggiungersi ai 610 mila euro deliberati lo scorso settembre.
"Abbiamo 'scorso' la graduatoria delle istanze presentate con il bando graduatoria delle istanze presentate con il bando regionale promosso nel settembre 2014 - spiega Finozzi -. Prosegue così nel Veneto la costruzione della nuova rete di accoglienza, informazione e servizi a supporto dei turisti prevista dalla legge regionale sul turismo e che si concreta in una rete di uffici nei territori comunali. Qui saranno a disposizione notizie sul luogo dove si trovano, ma anche sulle offerte e sulle opportunità di tutto il resto del Veneto".

Leggi anche: Veneto
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi