Ultimo aggiornamento alle 11:37
|

Pensioni sotto scacco, target senior a rischio

Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Tempesta sui pensionati: in bilico la 'cassaforte' delle agenzie?; Il cielo sopra Berlino, 25 anni dopo: i video; Torna l'allarme maltempo al Centro-Nord; Indipendenza, la Catalogna vota per il sì; Videogiochi, uno spot per Parigi.

Diversi provvedimenti, ormai, hanno contribuito a modificare il panorama delle pensioni in Italia. ilsole24ore.com riassume in un servizio tutti i principali interventi, con le possibili conseguenze. Che potrebbero mettere a rischio uno dei target più proficui per le agenzie di viaggi.

Tempesta sui pensionati: in bilico la 'cassaforte' delle agenzie?
Secondo ilsole24ore.com si prepara una vera e propria 'tempesta perfetta' sul sistema pensionistico, dopo il duro colpo del passaggio dal retributivo al contributivo. Le nuove misure metteranno a rischio il target senior, che negli ultimi anni si sono dimostrati una risorsa fondamentale per le agenzie di viaggi? Ancora presto per dirlo. Ma sicuramente non si possono escludere conseguenze dei recenti provvedimenti sulle casse degli adv.

Il cielo sopra Berlino, 25 anni dopo: i video
A un quarto di secolo dalla caduta del muro che divideva in due la Capitale tedesca, Berlino ricorda lo storico evento. repubblica.it raccoglie una serie di video che riassumo i festeggiamenti della città.

Torna l'allarme maltempo al Centro-Nord
Dopo la tregua della scorsa settimana, torna l'allarme maltempo nelle regioni di Centro-Nord. La situazione dovrebbe migliorare a partire da giovedì. I dettagli su lastampa.it.

Indipendenza, la Catalogna vota per il sì
È solo un referendum simbolico, ma rivela comunque le intenzioni della popolazione. In Catalogna, la consultazione per l'indipendenza dalla Spagna ha raccolto circa l'80 per cento di voti a favore del 'distacco', su circa il 90 per cento dei seggi scrutinati. Gli ultimi dati disponibili su ilsole24ore.com.

Videogiochi, uno spot per Parigi
Potrebbe essere una gigantesca pubblicità per la capitale francese il nuovo episodio di Assassin's Creed. Il celebre videogame, infatti, si sposta nella Parigi della rivoluzione. I dettagli su lastampa.it.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi