Ultimo aggiornamento alle 08:32
|

Focus sulla destination reputation per Expo 2015

di Assunta Corbo

Al lavoro sulla destination reputation in vista di Expo.

È la mission di Explora in vista dell'appuntamento del 2015 che si annuncia non solo come evento "ma una vera esperienza - afferma Joseph Ejarque, direttore di Explora -. Siamo concentrati sui Paesi europei che rappresentano il 55 per cento dei 6-8 milioni di turisti in arrivo per l'esposizione. In molti casi dobbiamo riposizionarci nei Paesi in cui abbiamo perso appeal. I mercati vicini a noi saranno fondamentali nella fase del dopo Expo. Sui paesi intercontinentali lavoriamo per far emergere l'attrattività di Milano e Lombardia accanto alle più note Roma, Venezia e Firenze".

L'obiettivo è di costruire un'immagine di destinazione forte e per farlo è nato il portale WonderfulExpo2015.info dove vengono raccolte le offerte di tutte le destinazioni legate all'evento e degli operatori. A questi ultimi sono dedicati dei Club di Prodotto tematici.

"Gli operatori interessati entrano con una password che viene assegnata da noi dopo una verifica qualitativa dell'azienda - dichiara Ejarque -; al momento ne contiamo circa 300 ma assisteremo a un'escalation nei prossimi mesi fino a due o tre mesi prima dell'evento. Intanto a gennaio presenteremo la versione 3.0".

Leggi anche: Expo 2015, Explora
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi