Ultimo aggiornamento alle 17:31
|

Una settimana di vacanza in meno all'anno, la rinuncia degli italiani secondo Expedia

Gli italiani, in media, hanno 28 giorni di ferie all'anno. Ma di questi giorni ne sfruttano soltanto 21, rinunciando dunque a una settimana di vacanza. É
quanto emerge dallo studio Vacation Deprivation di Expedia, il report che ogni anno analizza le abitudini relative alle vacanze in tutto il mondo.

Dall'analisi emerge che danesi, francesi, tedeschi e spagnoli non sprecano neppure uno dei 30 giorni di vacanza di cui dispongono, mentre i lavoratori del Regno Unito prendono 25 dei 26 giorni concessi. Al contrario, in Nord America, i lavoratori fanno più fatica ad andare in vacanza: in media, infatti, riescono solo a prendersi 14 dei 15 giorni a loro disposizione. Ancora più difficile andare in ferie in Asia, dove in Corea, ad esempio, si va in ferie solo 7 giorni all'anno, pur essendo 15 i giorni previsti.

Il 63 per cento degli italiani dichiara di essere "molto bisognoso di andare in vacanza", mentre la media europea è del 48 per cento e quella mondiale è del 54 per cento, e di non approfittare di tutti i giorni di vacanza per risparmiare ferie per l'anno successivo (20 per cento), motivi di lavoro (17 per cento) e per  la difficoltà di coordinare le tempistiche (15 per cento).

Leggi anche: Expedia, Vacanza
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi